Steve Blackman

« Older   Newer »
  Share  
james bond.
view post Posted on 9/6/2008, 00:39




image
Steve Blackman

Vero Nome Steve Blackman
Altezza 188Cm
Peso 111Kg
Nato Il 28 Settembre 1963
A: Annville, Pennsylvania (Residente ora A: Harrysburg PA.
Allenato Da Stu Hart ( E Tutta La Famiglia Hart Alla Canadian Stampede Wrestling)
Federazioni Canadian Stampede WWF HWA
Mossa Risolutiva Finale The Guillotine (Guillotine Choke) WWF
Debutta Nell Pro-Wrestling Agosto 1986
Gimmick Interpretate The Lethal Weapon Steve Blackman [WWF]
Soprannome The Lethal Weapon
Titoli Conquistati Canadian Stampede Television Title [1] WWF Hardcore Title [6]


Pochi lottatori nel mondo del Pro-Wrestling possono vantarsi del soprannome di "Wrestling Machine", e uno di questi è Steve Blackman. Steve nasce ad Annville, in Pennsylvania, il 28 settembre 1963. Steve si allena per diventare un wrestler professionista, e debutta nel 1989 nella massima federazione della scuola canadese, la fucina di alcuni dei più grandi campioni e tecnici del mondo: la Calgary Stampede.

Allenato da Stu Hart, Steve riesce a conquistare lo Stampede Television Title. Nello stesso anno, Steve rischia di morire quando contrae la malaria durante uno show di wrestling nel Sudafrica, ma riesce a cavarsela per un soffio. Dopo esere guarito, Steve ritorna nella Calgary, ma a causa del lungo periodo di assenza, i suoi comebacks non hanno molto successo. Ma il momento nero di Steve svanisce quando viene chiamato alla WWF, firmando per la federazione di Stamford. Tuttavia, deve aspettare ancora parecchi mesi per approdare nella WWF, in quanto viene colto da un attacco di febbre.

Steve Blackman debutta così nella WWF durante la puntata di RAW is WAR del 3 Novembre 1997, irrompendo sul ring travestito da spettatore per correre in aiuto di Vader, attaccato dalla Hart Foundation. Steve debutta in PPV alle Survivor Series '97 ( data dello Screwjob di Montreal ), sostituendo Patriot in squadra con Vader, Goldust e Marc Mero ( Team USA ) contro la squadra dalla foglia d'acero composta da British Bulldog, Jim Neidhart, Doug Fournas e Phil Lafon. Proprio Blackman è il primo eliminato della contesa, che vede British Bulldog come unico "sopravvissuto".

Nel 1998, Blackman stringe un'alleanza con Ken Shamrock, lo shoot-wrestler, per combattere la Nation of Domination. Dopo un breve periodo, Blackman lascia il suo compagno, e comincia la carriera da singolo nella WWF. Quella di Blackman è un'entrata a dir poco affascinante: nell'arena buia, Blackman esegue delle rotazioni con delle kendo sticks fosforescenti prima di dirigersi verso il ring. Blackman si unisce a Shane McMahon, diventando heel; durante questo periodo, Blackman arriva sul ring portando con sè una borsa ginnica piena di armi utilizzate nelle arti marziali, inclusi i bastoni da kendo, che diventeranno il suo marchio di fabbrica. Alla fine di ogni suo incontro, Blackman finisce gli avversari con una Kendo Stick Shot, e a poco servono i rimproveri degli arbitri.

Verso la fine del 1998, Blackman partecipa a un "Brawl For Al" tournament, affrontando Marc Mero al primo round. Steve domina l'incontro, ma un improvviso infortunio gli costa il passaggio al turno successivo, dando così la vittoria a Mero. Dopo aver recuperato dall'infortunio, Blackman forma un tag team con Al Snow, formando gli "Head Cheese". La coppia raggiunge diversi successi, e conquista poco a poco i favori del pubblico.

Dopo aver lasciato il compagno Snow, Blackman diventa "The Lethal Weapon", ed entra nella divisione Hardcore. Come stabilito da Crash Holly ( 29 volte Hardcore Champion ), il titolo prevede la clausola "24/7", ossia che costringe il possessore del titolo a difenderlo 24 ore su 24, 7 giorni su 7...una regola che consente ai pretendenti della cintura di schienare il campione ovunque ( backstages, alberghi, ristoranti, persino aeroporti...). Ma con Blackman come campione, la situazione cambia radicalmente: grazie a costanti allenamenti, Blackman diventa un esperto nel combattimento corpo a corpo, e qualsiasi attacco a sorpresa ai suoi danni viene prontamente neutralizzato. Un'altro fattore che aggiunge credibilità alle capacità di Blackman è il suo TitanTron: sotto una musica suggestiva, Blackman, con il supporto di alcuni istruttori, si allena nell'autodifesa, potenziando il suo fisico, duellando con i kendo sticks e spaccando pile di blocchi di cemento con un pugno. Grazie a queste attitudini, Blackman diventa la punta di diamante della categoria Hardcore, conquistandone il titolo per 6 volte. Un numero molto esiguo, giustificato dalla sua lunga striscia di difese.

Il miglior match per il titolo Hardcore disputato da Blackman è stato senza dubbio quello di SummerSlam 2000, in cui "Lethal Weapon" ha vinto il titolo contro Shane McMahon. Lo spot più spettacolare è stato il volo di circa 12 metri di Shane dalla cima dell'arena. Blackman ha compiuto un attacco volante mozzafiato, atterrando sul campione e schienandolo, vincendo così il titolo Hardcore.

Verso gli inizi del 2001, Blackman trova come nuovo partner Grand Master Sexay. Il duò da vita a degli spassosissimi siparietti, in cui Sexay costringe Blackman a ballare insieme a lui. Nonostante sia un tag team apprezzato dai fans, Blackman & Sexay non vinceranno mai le cinture di coppia.

Nell'estate del 2001, Blackman viene licenziato dalla WWF, a causa di un grave infortunio al collo e perchè nelle storylines non c'era più spazio per lui. Dopo il suo ritiro, Blackman ha aperto una scuola di autodifesa, in cui insegna agli allievi come difendersi in situazioni pericolose, grazie anche all'aiuto del vecchio partner Ken Shamrock. Blackman è stato senza dubbio uno dei migliori wrestlers della WWE, e ha rivoluzionato notevolmente la categoria Hardcore.
 
Top
0 replies since 9/6/2008, 00:39   112 views
  Share