Umaga contro Cena?

« Older   Newer »
  Share  
PIEMME
view post Posted on 23/11/2006, 15:32




Quanto accaduto nel corso dell'ultimo Raw (incontro uno contro uno tra John Cena ed Umaga terminato senza alcuno schienamento) ha confermato quanto si andava ipotizzando da qualche settimana, ovverosia che il prossimo sfidante dell'attuale WWE Champion sarà l'ancora imbattuto Umaga. Reputo opportuno, a questo punto, porre due quesiti. Il primo: fa bene la WWE a mandare Umaga contro Cena? Il secondo: è opportuno far vincere la cintura da WWE Champion a Umaga?

Iniziamo dal primo quesito. La WWE, a mio avviso, ha fatto benissimo a mandare Umaga contro John Cena. Attualmente, infatti, non era disponibile alcun avversario migliore di lui. I due top-heel della federazione, infatti, sono impegnati in un feud contro la D-X ancora lontano da una conclusione. A Survivor Series, infatti, con ogni probabilità Triple h e Shawn Michaels sconfiggeranno Edge ed Orton, ed a quel punto sarà necessario aspettare quantomeno un nuovo PPV per far disputare la bella tra i due tag team. Heel migliori di Umaga, allora, non erano disponibili, essendo Nitro ancora troppo acerbo per ricoprire il ruolo di number one contender al WWE Title. Inoltre, così facendo, la WWE dà un senso all'incredibile push di cui ha fatto oggetto in questi mesi Umaga. Finalmente il lavoro fatto viene utilizzato intelligentemente, e non buttato all'aria come invece troppo spesso è stato fatto nel recente passato (come insegnano, ad esempio, i casi Mordecai e Bobby Lashley, inizialmente pushati a più non posso, epoi improvvisamente sconfitti senza trarre alcunché dai push in questione).

Al secondo quesito, invece, rispondo in maniera negativa. A mio parere Umaga non deve vincere il WWE Title. Reputo sbagliato, infatti, pensare che ogni personaggio ben costruito e pushato con convinzione debba anche conquistare la cintura da campione assoluto. Umaga è un ottimo heel, lo ho già scritto, e come sfidante di Cena è assolutamente credibile. Tuttavia, penso che come WWE Champion sarebbe un'incognita. Lo si faccia sfidare Cena, allora, lo si faccia uscire (dignitosamente) sconfitto dal feud e lo si tenga poi nel main event o ai bordi di esso. In futuro, magari, arriverà anche il suo turno.

Un'ultima considerazione su questo feud. Come saprete a Survivor Series Cena ed Umaga si affronteranno in un match a eliminazione. Penso che sarebbe opportuno che nel corso di questo match né Umaga schieni Cena, né Umaga venga schienato. Lo schienamento di Cena da parte di Umaga, infatti, renderebbe a mio parere troppo scontato l'esito del loro successivo match, essendo improbabile una duplice sconfitta di Cena. Lo schienamento di Umaga da parte di qualunque wrestler, d'altro canto, porrebbe fine all'imbattibilità di Umaga, il che renderebbe molto meno plausibile agli occhi dei fan una sua vittoria con Cena. Come evitare, dunque, che queste situazioni si verifichino? Semplice, si può sempre essere eliminati dal match in virtù di una squalifica o di un count out, e nel passato la WWE ha già più volte utilizzato un escamotage di questo tipo.

Cambiando argomento, la scorsa settimana mi ero lamentato della vittoria dei titoli di coppia da parte di Ric Flair e Roddy Piper e mi ero invece complimentato per la scelta di riassegnare il titolo intercontinentale a Johnny Nitro. Ebbene, passano solo sette giorni, e la situazione è completamente capovolta. Piper e Flair sono stati sconfitti da Edge ed Orton (bene), e Jeff Hardy ha risconfitto Nitro (male). Una domanda comunque mi nasce spontanea: se la WWE voleva mantenere come campione intercontinentale Jeff Hardy, che senso ha avuto dare questa cintura a Nitro per una settimana?

Passando a SmackDown!, va segnalata l'ennesima sconfitta di Kane, ad opera questa volta di MVP. Ora, va bene utilizzare Kane come strumento per lanciare wrestler bisognosi di push (in passato ha ricoperto questo ruolo anche un certo Shawn Michaels), però a tutto c'è un limite. Kane, infatti, nonostante le sue innumerevoli sconfitte, continua ad essere un discreto personaggio, ed il pubblico continua ad amarlo (come dimostra il fatto che sia stato lui, e non Sandman e Chris Benoit, il prescelto come sfidante di Umaga a Cyber Sunday). È chiedere troppo qualche vittoria importante anche per lui?


fonte tuttowrestling.com
 
Top
0 replies since 23/11/2006, 15:32   230 views
  Share