Tour de France, svelato per errore il percorso 2012

« Older   Newer »
  Share  
schumi the best
view post Posted on 10/10/2011, 20:53




Dieci minuti sul sito della Grande Boucle. E il web lo cattura
La Aso non conferma nè smentisce, ma la gaffe ha del clamoroso. Si partirebbe con un prologo a Liegi, in programma 4 tappe di montagna e due a cronometro
Sono bastati dieci minuti online, un tasto "invio" premuto per sbaglio, e il percorso del Tour de France 2012 non ha avuto più segreti. La forza del web e dell'errore (involontario) di Amaury Sports Organisation. Gli organizzatori della Aso lo hanno pubblicato per sbaglio e subito rimosso dal sito ufficiale della Grande Boucle, ma pochi minuti sono bastati a molti siti per ‘catturare’ ogni dettaglio della corsa, che sarà presentata ufficialmente solo il 18 ottobre.
E così, anche se doveva rimanere top secret per un’altra settimana, un banale errore ha fatto cadere in anticipo il velo sul percorso. La Amaury Sports Organisation non ha confermato nè smentito l’autenticità delle informazioni catturate dalla rete. “L’unica persona che potrebbe commentare è Christian Prudhomme”, si è limitato a dire Claude Rasch della Aso al magazine ‘Cyclingnews’.
Il Tour scatterà come previsto il 30 giugno con un prologo di 6,1 km a Liegi. Il percorso dell’edizione 2012, queste le possibili novità stando alle involontarie anticipazioni degli organizzatori, avrà un percorso di 20 tappe, fra cui 4 di montagna (11, 12, 16 e 17 luglio) e due crono individuali (9 e 21 luglio). Due i giorni di riposo (10 e 17 luglio) prima della tradizionale passerella finale ai Campi Elisi di Parigi del 22 luglio.
 
Top
0 replies since 10/10/2011, 20:53   2 views
  Share