Forfait Pennetta, Errani e Brianti fuori

« Older   Newer »
  Share  
schumi the best
view post Posted on 13/10/2011, 19:32




1901a250715b31859504e81b27df032f
Flavia Pennetta non è scesa in campo contro la lucky loser australiana Anastasia Rodionova a causa di un fastidio alla coscia sinistra. Le speranze azzurre si sono spente con l'eliminazione di Alberta Brianti e Sara Errani
Dopo un'esperienza esaltante in terra cinese a Pechino dove ha raggiunto le semifinali, sconfitta dalla Radwanska (una delle tenniste più in forma del momento), deve dare forfait al secondo turno del wta di Linz. Il problema alla coscia sinistra le ha impedito di protrarre l'ottimo momento di forma che le ha permesso di diventare la seconda giocatrice a sconfiggere nello stesso giorno due numeri uno. Caroline Wozniacki nel signolo e (assieme alla sua compagna Gisela Dulko) Liezel-Huber nel doppio.

L'altra tennista capace di un'impresa simile fu niente meno che Steffi Graff, esattamente il 19 maggio del 1986 quando vinse contro la numero uno d'allora Martina Navratilova nel singolo e contro la coppia Temesvari-Navratilova nel doppio. Insomma per Flavia, che avrebbe dovuto affrontare la lucky loser australiana Anastasia Rodionova, una vera beffa nel momento migliore ma l'infortunio non sembra essere di grave portata quindi era giusto non rischiare visto che si tratta di un problema muscolare che sarebbe potuto peggiorare.
Le speranze azzurre per il torneo austriaco si spengono ora sulla coppia Alberta Brianti- Sara Errani. Entrabe le azzurre sono state infatti eliminate nei rispettivi match. L'eliminazione della parmigiana è netta: contro Lucie Safarova la Brianti raccoglie sei game e viene sconfitta per 6-4 6-2 in meno di un'ora e mezza di gioco.
Lotta di più, ma alla fine deve capitolare, la bolognese: Dominika Cibulkova la spunta in tre set per 6-7 6-3 6-1. Il primo set da parte di Sara è ottimo, con una serie di tre break e tre controbreak che portano le due tenniste al tiebreak. Qui la Errani schiaccia letteralmente l’avversaria, lasciandola a 1. Poi arriva la flessione e il match per la slovacca va lentamente in discesa per chiudersi in quasi due ore e mezza.
 
Top
0 replies since 13/10/2011, 19:32   5 views
  Share