Proposta Pellegrini "Vezzali portabandiera"

« Older   Newer »
  Share  
schumi the best
view post Posted on 13/11/2011, 20:34




3030608--473x264
L'olimpionica Fede: "Ritengo sia giusto che lo faccia lei, ha tanti anni di carriera alle spalle e parecchie medaglie. Lo merita"
Federica Pellegrini ha deciso e da lì non si muove: portabandiera a Londra 2012? No grazie. Dopo le polemiche e la dura reazione del presidente del Coni, Gianni Petrucci, la campionessa mondiale adesso rilancia con una controposta: "Valentina Vezzali, lei sì che sarebbe perfetta come portabandiera". Proposta lanciata a margine del meeting di nuoto di Lamezia Terme, prima uscita stagionale della campionessa veneta.
Questa è la prima uscita stagionale, ora punto agli Europei in vasca corta, poi all'Olimpiade

io non rischio — La nuotatrice azzurra ha ribadito: "Fare la portabandiera a Londra significherebbe mettere a rischio le prestazioni in vasca e l'obiettivo medaglie. In primis devono ancora scegliere e quando un giornalista mi ha chiesto cosa avrei fatto se il Coni mi avesse proposto questo ruolo, ho risposto che non avrei accettato perché le gare di nuoto iniziano la mattina dopo la cerimonia d'apertura. Visto che Valentina Vezzali sarebbe felice di fare la portabandiera e si è proposta, ritengo sia giusto che lo faccia lei, ha tanti anni di carriera alle spalle e ha vinto tanto, lo merita". La campionessa mondiale nei 200 e nei 400 stile libero ha iniziato la stagione vincendo i 100 metri in 54"68: "Sono contenta della prestazione di oggi, era la prima gara dell'anno. Siamo in pieno lavoro di carico e ora prepareremo bene gli Europei in vasca corta in Polonia e poi punteremo dritto su Londra".
 
Top
0 replies since 13/11/2011, 20:34   1 views
  Share