Milan attento, il Paris Saint Germain piomba su Tevez

« Older   Newer »
  Share  
schumi the best
view post Posted on 8/12/2011, 20:03




C_3_Media_1386934_immagine_ts673_400
La notizia ha creato un certo malumore in via Turati e Galliani avrebbe telefonato direttamente a Leonardo
Prima di inviare la proposta ufficiale al Manchester City, martedì Adriano Galliani era sicuro di essere riuscito a superare la concorrenza di alcuni club che, dall'Italia e non, si erano inseriti nella corsa a Carlos Tevez. Non si aspettava, però, che l'ultima insidia potesse arrivare dal Paris Saint Germain, dove in estate è approdato come direttore sportivo l'ex rossonero Leonardo. La notizia ha creato un certo malumore in via Turati, e l' amministratore delegato del Milan avrebbe telefonato direttamente a Leonardo. Il brasiliano avrebbe confermato l'esistenza di una trattativa, pur assicurando di non avere alcun ruolo nella vicenda.

IL RETROSCENA - Tutto sarebbe avvenuto ai piani più alti delle società, in famiglia. Perchè Tamim Al Thani, padrone del Paris Saint Germain, è cugino di Mansour Bin Zayed, a sua volta proprietario del Manchester City. Il club francese è pronto a mettere sul tavolo 25-30 milioni di euro, una cifra piuttosto vicina al prezzo pagato per l'attaccante due anni e mezzo fa. Questo accordo fra sceicchi consentirebbe al Manchester City di vendere Tevez, e non di cederlo in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 20 milioni di euro, come chiede invece il Milan. Galliani conta sulla volontà dell'argentino, che ha chiaramente scelto l'Italia come approdo ideale per rilanciarsi. Ma la situazione non è più fluida, come pareva fino a ieri, e il Milan è pronto a virare su Maxi Lopez (già prenotato dal Catania) se l'affare dovesse saltare. Intanto Massimiliano Allegri pensa a chiudere nel migliore dei modi il 2011, un anno non particolarmente fortunato per Rino Gattuso. In un contrasto durante l'allenamento, il centrocampista ha rimediato una contusione al naso.

L'ATTESA - Dal Milan assicurano che non è nulla di grave, ma il colpo ha creato un certo spavento perchè Gattuso fra settembre e novembre è rimasto fermo circa due mesi per i problemi di vista causati dalla paresi al sesto nervo cranico. Domani si conoscerà invece l'entità dell'infortunio alla coscia sinistra rimediato in Champions da Nocerino. Dopo aver subito due gol nei minuti finali a Praga contro il Viktoria Plzen, adesso il Milan deve ritrovare la solidità difensiva delle ultime settimane. "Quella a Bologna sarà una gara da interpretare bene, perchè - ha osservato il portiere Marco Amelia a Milan Channel - solo così potremo far prevalere le singole qualità tecniche dei nostri campioni, il fattore che fa la differenza. Ormai in Serie A non ci sono più partite semplici, ma il nostro punto di forza è puntare sulle qualità dei singoli: quando lo facciamo non ce n'è per nessuno".
 
Top
0 replies since 8/12/2011, 20:03   3 views
  Share