il Milan a Cagliari ritenta il sorpasso

« Older   Newer »
  Share  
schumi the best
view post Posted on 20/12/2011, 18:25




ibrahimovic_3_getty
Squadre in campo dopo il primo turno di campionato slittato a fine agosto per lo sciopero dei calciatori. Alle 18 Siena-Fiorentina, alle 20.45 Cagliari-Milan. Domani il clou si gioca tra bianconeri allo stadio Friuli: c'è l'attesissima Udinese-Juventus
Si torna in campo, dopo nemmeno 48 ore dalla 16.a giornata, per recuperare il primo turno della stagione, quello rinviato alla fine di agosto per lo sciopero dei calciatori. Si riparte, anzi si comincia alle 18 con il derby Siena-Fiorentina (diretta Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD). Per i padroni di casa l'obbligo di vincere a causa di una classifica sempre più deficitaria dopo il ko nell'ultima gara giocata contro il Milan: i 14 punti finora racimolati valgono solo il quart'ultimo posto. Non va meglio ai viola, che di punti ne hanno solo tre in più e sono reduci da un rocambolesco 2-2 contro l'Atalanta. Alle 20.45 (sugli stessi canali) sarà la volta di Cagliari-Milan. Per Allegri, tecnico rossonero, una gara speciale, dato che la panchina sarda è quella che lo ha lanciato nel grande calcio come allenatore.

Il mercoledì di campionato, invece, si apre alle 18 con lo scontro al vertice tra Udinese e Juventus (diretta Sky Sport 1 e Sky Calcio 1). Allo stadio Friuli una prova del nove o qualcosa che ci si avvicina molto per la formazione di Guidolin, sempre vittoriosa in casa e scivolata domenica dal primo al secondo posto dopo il pari con la Lazio. Prova del nove, però, soprattutto per la Juve. La capolista vuole chiudere la stagione senza sconfitte, quindi confermare il primato che riconsegnerebbe definitivamente al calcio una sua grande protagonista.

Dopo il ko interno contro la Roma, il Napoli affronta alle 20.45, sempre al San Paolo, il Genoa di Malesani (Sky Calcio 1 HD). Per gli azzurri è forse una delle ultime chiamate per capire se lo scudetto è un affare che può ancora interessare una squadra dai due volti: sfacciata in Europa, a tratti fragile in campionato. Ancora in casa giocherà anche la Lazio contro il Chievo (Sky Calcio 4 HD), la Roma invece viaggerà alla volta di Bologna (Sky Calcio 3 HD) e il pericolante Lecce a Milano contro l'Inter (Sky Calcio 2 HD). Il Palermo, da poco affidato a Mutti, sarà a Novara. L'Atalanta, infine, colpita al cuore dopo l'arresto del capitano Doni (calcioscommesse) riceve il Cesena (Sky Calcio 6 HD). Ancora novanta minuti e poi sarà sosta di Natale.

TUTTE LE GARE E IL PROGRAMMA SU Sky

MARTEDI' 21 DICEMBRE 2011
ore 18 -Siena-Fiorentina - Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD
ore 20.45 - Cagliari-Milan - Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD

MERCOLEDI' 21 DICEMBRE 2011
ore 18 - Udinese-Juventus - Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD
ore 20.45 - Napoli-Genoa - Sky Calcio 1 HD
Inter-Lecce - Sky Calcio 2 HD
Bologna-Roma - Sky Calcio 3 HD
Lazio-Chievo - Sky Calcio 4 HD
Novara-Palermo - Sky Calcio 5 HD
Atalanta-Cesena - Sky Calcio 6 HD
Parma-Catania - Sky Calcio 7 HD
 
Top
0 replies since 20/12/2011, 18:25   4 views
  Share