Passione inglese per Mourinho «Tornerò in Premier League»

« Older   Newer »
  Share  
schumi the best
view post Posted on 26/12/2011, 19:29




mou--180x140
Il tecnico del Real: «Ma a Madrid occasione unica». Il futuro potrebbe anche essere a Manchester
Lasciarsi scappare l'occasione di allenare il Real Madrid sarebbe stata una follia, ma il futuro è di nuovo inglese. Josè Mourinho si considera un tecnico felice di stare sulla panchina della «squadra più grande della storia del calcio», non nasconde però che «la mia passione è l'Inghilterra». Il portoghese, arrivato alle feste di Natale con il Real primo in classifica e con tre punti di vantaggio sul Barcellona, in un'intervista alla Bbc ha detto chiaramente che «il mio prossimo passo è tornare lì, e se fosse possibile, per rimanerci a lungo». «Trovatemi una squadra in un paio di anni», ha scherzato l'allenatore portoghese, che ha lasciato il Chelsea del 2007 dopo aver vinto due titoli in Premier, per approdare alla corte dell'Inter dove ha festeggiato il "triplete" scudetto-Coppa- Champions. Dal 2010 allena il Real e anche in Spagna è intenzionato a lasciare il segno.
«Ritengo di stare nella squadra più grande della storia del pallone - ha ribadito Mourinho - non volevo perdere la possibilità di allenare qui. Ma il prossimo passo sarà il ritorno in Premier, perché la mia passione è l'Inghilterra». Il futuro potrebbe anche essere a Manchester: «Avrei preso in considerazione la possibilità di andare allo United - aveva detto Mourinho già nel 2009, quando era ancora all'Inter - ma loro devono decidere di volermi come successore di Alex Ferguson». E lo stesso Ferguson ha ammesso che «è difficile dire per me per quanto ancora sarò disponibile: lo deciderà la mia salute. Continuerò fino a quando sentirò di avere l'energia che mi ha sempre accompagnato finora»
 
Top
0 replies since 26/12/2011, 19:29   4 views
  Share